Dietoterapia a Lodi | Dott. Bergomi

Chi si rivolge al nutrizionista a Lodi lo fa non solo per perdere peso e il dott. Bergomi affianca la persona con un’attività di dietoterapia. Con questo termine si intende un trattamento che prevede un regime alimentare adeguato per prevenire o curare determinate malattie.

L’alimentazione scorretta e non equilibrata è la principale causa degli accumuli di grasso e di altre manifestazioni cutanee e determina anche carenze nutrizionali. Mangiare male significa aumentare il rischio di ammalarsi e anche di avere un timore, ma non solo. Chi è affetto da una patologia e non segue la dieta consigliata dal nutrizionista e il piano dietoterapico rischia conseguenze anche gravi.

Perché rivolgersi a un nutrizionista per la dietoterapia?

La dietoterapia è il trattamento consigliato contro sovrappeso e obesità ma permette anche di curare e prevenire alcune patologie, sempre aggiungendo attività fisica regolare e cambiando le abitudini alimentari. Accanto al controllo e alla perdita di peso la dietoterapia può infatti prevenire e curare tutta una serie di altre patologie, con modalità e finalità molto diverse tra loro a seconda della natura del disturbo trattato.

Il nutrizionista dott. Bergomi a Lodi consiglia piani nutrizionali per pazienti che soffrono di: diabete, problemi metabolici, problemi gastrointestinali, ipercolesterolemia, anemia, ritenzione idrica, allergie e intolleranze. Su prescrizione medica elabora diete mirate e offre ai clienti la possibilità di ricevere visite a domicilio.

Tutto questo viene fatto con la consapevolezza del fatto che una nutrizione corretta è un contributo importante nella prevenzione e nella gestione quotidiana di patologie come diabete, sindrome metabolica, disturbi gastrointestinali, patologie cardiocircolatorie, malattie correlate a carenza di nutrienti, ritenzione idrica, allergie e intolleranze alimentari

In cosa consiste la dietoterapia?

Il medico specialista crea un programma alimentare personalizzato con cui si adegua la dieta alle condizioni di salute del paziente e alle sue abitudini alimentari. A seconda della patologia cambiano gli alimenti del piano nutrizionale, che vengono scelti tra quelli più adatti a curare o prevenire le manifestazioni della malattia. In particolare, il dott. Bergomi a Lodi realizza una dietoterapia correlata a diverse patologie:

Chiedi maggiori informazioni e contatta lo specialista per una visita e per arrivare alla creazione del tuo piano dietoterapico personalizzato.

Dicono di me

Invia il tuo commento sul servizio che hai ricevuto a questo indirizzo:
dr@nutrizionistabergomi.it

Fammi sapere la tua opinione!

La mia alimentazione sregolata mi ha portato ad un aumento di peso davvero eccessivo. Grazie alla consulenza del dott. Bergomi ho imparato a gestire i miei pasti, soprattutto nei giorni in cui ho necessità di mangiare sul posto di lavoro. Sono tornata al mio peso forma senza rinunciare del tutto ai miei “peccati di gola”.
Laura M.
Conosco Williams da tanti anni in quanto sono stata sua paziente ed ora lo è anche mia figlia. Mi ha seguita anche durante la fase di svezzamento; è sempre disponibile a rispondere a ogni mio dubbio.
Micaela M.
Mi sono affidata al dott. Bergomi durante la preparazione atletica per una maratona; grazie alla combinazione di un’alimentazione adeguata e un’integrazione mirata ho raggiunto il mio traguardo. Sono pienamente soddisfatta della sinergia con cui abbiamo lavorato io, Williams e il mio coach.
Chiara C.
Il dott. Bergomi collabora con noi ormai da tre anni e non possiamo che ritenerci soddisfatti del suo operato. Sempre puntuale, educato e disponibile con i clienti.
Lo staff BeFit
Quando sono andato in studio dal dott. Bergomi ero in sovrappeso e avevo smesso di praticare lo sport che amo: il running. Mi ha fatto capire quanto l’alimentazione sia importante per mantenersi in salute ed è riuscito a motivarmi per riprendere l’attività fisica. Mi ha prescritto un piano nutrizionale, tenendo conto anche dei miei gusti e delle mie esigenze; i miglioramenti sono stati evidenti sin dall’inizio del percorso. Ho ripreso a correre e ho recuperato il mio peso forma.
Angelo R.
Mi sono affidata a Williams in quanto mi è stata diagnosticata un’intolleranza al glutine. Ho dovuto cambiare molti elementi della mia alimentazione quotidiana, ma grazie al suo aiuto è stato più semplice e “gustoso” del previsto. Assolutamente consigliato.
Anna B.
Nel suo accogliente Studio di Boffalora d’Adda, Williams riesce sempre ad accontentarmi con una dieta che si adegua ai miei ritmi frenetici tra lavoro, sport e palestra…! È un ragazzo che si aggiorna di continuo e lo si percepisce ad ogni visita, penso che difficilmente cambierò nutrizionista.
Dante D.

Ho letto l'[informativa] e acconsento al trattamento dei miei dati personali | * Campi obbligatori