Dietoterapia a Lodi | Dott. Bergomi
Chi si rivolge al nutrizionista a Lodi lo fa non solo per perdere peso e il dott. Bergomi affianca la persona con un’attività di dietoterapia. Con questo termine si intende un trattamento che prevede un regime alimentare adeguato per prevenire o curare determinate malattie.
L’alimentazione scorretta e non equilibrata è la principale causa degli accumuli di grasso e di altre manifestazioni cutanee e determina anche carenze nutrizionali. Mangiare male significa aumentare il rischio di ammalarsi e anche di avere un timore, ma non solo. Chi è affetto da una patologia e non segue la dieta consigliata dal nutrizionista e il piano dietoterapico rischia conseguenze anche gravi.
Perché rivolgersi a un nutrizionista per la dietoterapia?
La dietoterapia è il trattamento consigliato contro sovrappeso e obesità ma permette anche di curare e prevenire alcune patologie, sempre aggiungendo attività fisica regolare e cambiando le abitudini alimentari. Accanto al controllo e alla perdita di peso la dietoterapia può infatti prevenire e curare tutta una serie di altre patologie, con modalità e finalità molto diverse tra loro a seconda della natura del disturbo trattato.
Il nutrizionista dott. Bergomi a Lodi consiglia piani nutrizionali per pazienti che soffrono di: diabete, problemi metabolici, problemi gastrointestinali, ipercolesterolemia, anemia, ritenzione idrica, allergie e intolleranze. Su prescrizione medica elabora diete mirate e offre ai clienti la possibilità di ricevere visite a domicilio.
Tutto questo viene fatto con la consapevolezza del fatto che una nutrizione corretta è un contributo importante nella prevenzione e nella gestione quotidiana di patologie come diabete, sindrome metabolica, disturbi gastrointestinali, patologie cardiocircolatorie, malattie correlate a carenza di nutrienti, ritenzione idrica, allergie e intolleranze alimentari
In cosa consiste la dietoterapia?
Il medico specialista crea un programma alimentare personalizzato con cui si adegua la dieta alle condizioni di salute del paziente e alle sue abitudini alimentari. A seconda della patologia cambiano gli alimenti del piano nutrizionale, che vengono scelti tra quelli più adatti a curare o prevenire le manifestazioni della malattia. In particolare, il dott. Bergomi a Lodi realizza una dietoterapia correlata a diverse patologie:
- Alimentazione a basso indice glicemico per i diabetici;
- Alimentazione iposodica abbinata a un’integrazione drenante per i pazienti che soffrono di ritenzione idrica;
- Alimentazione a contenuto proteico controllato in caso di patologie epatiche importanti;
- Alimentazione ad eliminazione di alimenti contenenti allergeni in caso di allergie e intolleranze alimentari;
- Alimentazione a basso contenuto di grassi saturi in caso di ipercolesterolemia e ipertrigliceridemia;
- Alimentazione e integrazione mirata in caso di carenze nutrizionali di ferro, vitamina D, vitamina B12.
Chiedi maggiori informazioni e contatta lo specialista per una visita e per arrivare alla creazione del tuo piano dietoterapico personalizzato.
Dicono di me
Invia il tuo commento sul servizio che hai ricevuto a questo indirizzo:
dr@
Fammi sapere la tua opinione!